Matteo De Paola premiato in Comune a San Miniato come Sportivo dell´anno 2016
02-03-2017 18:00 - News
Matteo a fianco al presidente del Moto Club Pellicorse, Giorgio Sardi
Grande successo per la settima edizione dello "Sportivo dell´anno". In una sala del consiglio gremita di persone, nella serata di mercoledì 1 marzo sono stati premiati gli atleti che nel 2016 si sono maggiormente distinti per meriti sportivi e umani, insieme alle società del territorio. L´iniziativa, giunta alla settima edizione, è promossa dall´amministrazione comunale di San Miniato e dalla Consulta dello sport che quest´anno hanno scelto come tema lo sport come strumento di superamento delle barriere fisiche e mentali. Testimonial della serata, accolti dal sindaco Vittorio Gabbanini, dall´assessore allo sport David Spalletti e dal presidente del consiglio Vittorio Gasparri, sono stati Paolo Lucattini direttore regionale degli Special Olympics e Simone Vanni medaglia d´oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Atene del 2004 e ora commissario tecnico della nazionale di scherma paralimpica. "Tutti gli anni cerchiamo durante questa serata di lanciare dei messaggi postivi che solo lo sport riesce a dare - hanno dichiarato il sindaco e l´assessore -. Per l´amministrazione lo sport è partecipazione, educazione e formazione, ma è anche integrazione sociale, emancipazione e superamento di quelle barriere che, prima di essere fisiche o mentali, sono soprattutto culturali. Anche per quest´anno abbiamo voluto valorizzare tutto il ricco movimento sportivo associativo del nostro territorio e soprattutto riconoscere coloro che con grande passione si occupano di sport e disabilità". La serata si è aperta con una breve video-intervista a Bebe Vio, campionessa alle ultime paralimpiadi di Rio e atleta allenata proprio da Simone Vanni. A ricevere l´ambito riconoscimento anche un atleta del Moto Club Pellicorse, Matteo De Paola, giunto secondo nella categoria Minicross classe Debuttanti.
Il team che assisterà Matteo (Husqvarna classe 85cc. Classe Junior) nella imminente stagione è il Dr Jack mentre il supporter principale sarà la Blubay S.P.A. Concessionaria Ford per Pisa e Livorno.
Guarda la video-intervista
Il team che assisterà Matteo (Husqvarna classe 85cc. Classe Junior) nella imminente stagione è il Dr Jack mentre il supporter principale sarà la Blubay S.P.A. Concessionaria Ford per Pisa e Livorno.
Guarda la video-intervista
Fonte: Ufficio Stampa